IL LATTE E I FORMAGGI
Tra i formaggi il prodotto di punta è la mozzarella, anche in treccia, lavorata in modo tradizionale con la filatura a mano. Poi, sempre tra i freschi, troviamo ricotta, toma, tomino, cremino, stracciatella, burrata.
Fra gli stagionati, la scamorza, le perline e gli eccezionali blu erborinato e castelbufalo, il quale é ottenuto con il metodo di produzione del castelmagno.
Inoltre, nei punti vendita si smerciano il latte di bufala e di vacca Angler, oltre allo yogurt.
Latte, formaggi e carne sono molto digeribili. Il latte è indicato per i bambini. La carne ha un ridotto contenuto di colesterolo.
Per mantenere le sue preziose qualità, il latte di bufala va lavorato nel più breve tempo possibile. Per questo abbiamo realizzato il caseificio Moris a pochi passi dal nostro allevamento.
Appena munto, il latte viene portato nel nostro laboratorio.
Qui viene lavorato sapientemente secondo l’arte che la nostra famiglia ha importato nel cuneese, dopo averla osservata dai mastri caseari salernitani e casertani, acquisendo poi negli anni le proprie metodologie e segreti.
Un capolavoro di bontà, piemontese al 100%, dalla materia prima al prodotto finito. Mozzarelle in primis, ma anche tantissime altre bontà, come yogurt e formaggi con diversi gradi di stagionatura.